Kultur

Il direttore in quarantena

Aus ff 24 vom Donnerstag, den 11. Juni 2020

Bart van der Heiden
„Dopo tre mesi in un appartamento di Atene dove avrebbe dovuto restare un solo week end: Bart van der Heiden ha finalmente raggiunto Bolzano. © Alexander Alber
 

Lo spirito combattivo e le sfide che lo attendono. Bart van der Heide racconta i suoi primi giorni alla guida di Museion e come è uscito dal lockdown. (Intervista: Massimiliano Boschi)

Bart van der Heide ha assunto la direzione di Museion il primo giugno scorso in un contesto molto più complicato del previsto. Gli ultimi mesi, quelli che gli avrebbero consentito di approfondire la conoscenza del territorio e della struttura, li ha dovuti passare in Grecia, bloccato dalle chiusure imposte dalle misure anti Covid 19. Tutto questo, però, sembra non averlo abbattuto, anzi.

Olandese, ma nato in Benin quarantasei anni fa, Bart van der Heide si è confrontato con mondo dell’arte contemporanea in contesti molto diversi.

Dopo le prime

Abonnieren Sie jetzt die ff und Sie erhalten Zugriff auf alle Inhalte. Einen Monat für 0,00 € testen Unsere Abo-Angebote im Überblick
Bereits Abonnent?

Leserkommentare

Kommentieren

Sie müssen sich anmelden um zu kommentieren.